Caratteristiche:
Il materasso Greta è formato da:
 una base in densità 30 kg/m³
 uno strato intermedio in schiuma HR (un massello in schiuma poliuretanica ad alta densità che fornisce uno stabile sostegno al corpo e che viene mantenuto nel tempo grazie alla particolare formula chimica che lo compone)
 uno strato, più vicino al corpo, in schiuma poliuretanica viscoelastica termosensibile innovativa che si modella perfettamente alle curve naturali del corpo distribuendo il peso in modo omogeneo su tutta la superficie d’appoggio. In questo modo si evitano punti di compressione favorendo la circolazione sanguigna ed impedendo l’insorgere di fenomeni di formicolio. Questo è ulteriormente assicurato dalla bugnatura della schiuma poliuretanica, garanzia di una maggiore adattabilità.
Anche i muscoli, specialmente quelli della schiena, si possono completamente rilassare durante il sonno poiché perfettamente sostenuti dal materasso  autoadattante.

Il materasso Greta ha quindi un lato più morbido dotato di schiuma viscoelastica ed uno più rigido senza  “effetto memoria”. 
Questo materasso è inoltre dotato di un particolare sistema di aerazione del massello interno che permette di ottenere e mantenere nel tempo un livello ideale di umidità all’interno del materasso.
Il materasso Greta è progettato e realizzato per essere anatomico, dotato di una struttura a 7 zone di portanza differenziate, in modo da offrire un sostegno adatto ad ogni parte del corpo (capo, spalle, busto, fianchi, cosce, gambe, piedi).
La fodera,  per mezzo di una cerniera, è completamente asportabile, divisibile e lavabile in lavatrice a 40°.
La  fodera va lavata chiusa e  non al rovescio.
Un lato della fodera è imbottito con lana, mentre l’altro è imbottito con una falda di cotone
Il materasso essendo completamente sfoderabile permette di avere sul lato con viscoelastico l’imbottitura di lana per il periodo invernale e l’imbottitura di cotone per il periodo estivo.