Caratteristiche:
Il materasso Elena è costituito da una fascia in Memo-Gel, una schiuma innovativa che si modella perfettamente alle curve naturali del corpo distribuendo il peso in modo omogeneo su tutta la superficie d’appoggio. In questo modo si evitano punti di compressione favorendo la circolazione sanguigna ed impedendo quasi completamente l’insorgere di fenomeni di formicolio.
I materassi in Memo-Gel, inoltre, sono altamente traspiranti, soffici e confortevoli. Test specifici hanno dimostrato che Memo-Gel ha un tempo di riscaldamento maggiore e un tempo di raffreddamento minore rispetto alle altre schiume.
Lo strato di Memo-Gel è steso su un massello in Flexyfoam ad alta densità che fornisce uno stabile sostegno al corpo.
Il materasso Elena ha un lato dotato di schiuma termosensibile Memo-gel e un lato con schiuma Windyfoam per garantire un’eccellente traspirabilità con deformazione residua molto bassa.
Questo materasso è progettato e realizzato per essere anatomico, dotato di una foratura a 7 zone di portanza differenziate, in modo da offrire un sostegno adatto ad ogni parte del corpo (capo, spalle, busto, fianchi, cosce, gambe, piedi).
E’ inoltre caratterizzato da un particolare sistema di aerazione del massello interno che permette di ottenere e mantenere nel tempo un livello ideale di umidità all’interno del materasso grazie anche alla realizzazione di numerosi fori passanti dall’alto verso il basso e alla doppia fascia in tessuto 3D lungo il perimetro.   
La fascia, per mezzo di una cerniera, è completamente asportabile, lavabile e divisibile dai due lati della fodera.
La fodera va lavata chiusa e non al rovescio.